Villa Carmen B&B
Home | Contatti | Ecco come trovarci
Bed and Breakfast
Scopri la Romania e le sue bellezze naturali

Per la sua lingua, per il carattere del suo popolo e per le sue tradizioni, la Romania “è un isola latina nel mare slavo”. Dunque, il turista italiano non potrà che trovarsi particolarmente a suo agio.

C’è n’è per tutti i gusti: si può sciare in montagna nella Transilvania o impigrirsi al sole sulle spiagge del Mar nero; navigare nel Delta del Danubio e compiere escursioni nella natura; ammirare l’architettura, i musei e le gallerie d’arte di tante città come Brasov e i suoi castelli, Sibiu (capitale culturale europea dell’anno 2007), Sighisoara unica cittadella medievale abitata in Europa, patrimonio mondiale Unesco. Sono ben 31 i siti dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco:

Le chiese in legno del Maramures: si tratta di otto monumenti inseriti nella lista dei monumenti protetti dall’Unesco nel 1999:
I monasteri della Moldavia: siti monastici della Moldova sono stati inseriti nel 1993 nella lista dei monumenti protetti dall’Unesco. Si tratta di otto monumenti
I siti sassoni con chiese fortificate della Transilvania: raggruppano sette monumenti inseriti nell' Unesco dei monumenti patrimonio mondiale nel 93 e nel 99:
Città daciche nei Monti Orastie: sono sei monumenti inseriti nei 1999 nella lista dei monumenti patrimonio dell’umanità, si trovano nei Monti Orastiei.
Il Monastero Horezu: inserito tra i monumenti patrimonio dell’umanità nel 1999,è il più ampio complesso architettonico medievale conservatosi nella Valacchia. Il complesso comprende la chiesa, la torre campanara, la cappella e il refettorio.
Sighisoara: è la più bella città medievale della Romania eretta tra il Trecento e il Quattrocento che si è conservata tale fino ai nostri giorni: vie strette, case massicce con le finestre abbellite dai gerani rossi, mura di cinta e torri di difesa. Spiccano la torre dell’orologio, la chiesa della collina e, ovviamente, la casa dovè è nato il Principe Vlad Tepes, attualmente ristorante.
Il Delta del Danubio: è il secondo delta come grandezza dell’Europa, con una superficie totale di 2.681 kmq. È considerato un vero paradiso terrestre grazie alla ricchezza della sua flora e della sua fauna. I tre bracci attraverso cui il Danubio sfocia nel Mar Nero sono Chilia, Sulina e Sfantul Gheorghe.

I resti romani e le fortezze feudali, i monasteri bizantini della Moldavia i “dipinti” e le decorazioni delle case rurali evocano un passato ricco di storia. Quale miglior modo di scoprire e vivere la Romania se non che attraverso il turismo rurale dei suoi agriturismi e B&B.

 

La città, Bucarest
Itinerario turistico
I parchi della città
Attività interessanti
La Romexpo
Cucina Romena
Ristoranti Bucarest
Discoteche
Piano Bar
Night Club
Casino
Studio Dentistico
Consigli di viaggio
La Romania
Tour in Moto
Voli per la Romania
Arrivare in auto
La lingua romena
Romania sicura
Previsioni meteo
Informazioni utili